21/06/10

C'è chi dice

C'è chi dice che la violenza sia un metodo.
E pare proprio sia il mio metodo.
Perlomeno quando gruppetti di scemi mi costringono a sbattergli le teste sui cofani delle macchine.
A volte pure i proprietari delle suddette mi costringono a trattarli alla stessa maniera quando mi vengono a chiedere i danni.
Mi faccio il quarto caffè, tanto per rimanere sveglio. C'è chi preferisce la coca, ma l'affluenza di dio denaro nelle mie tasche non è abbastanza veloce per reggere il ritmo di spese simili. C'è pure chi si prende tutt'altro perchè lucido non ci vuole mica restare. Come Lo Zoppo, quello s'è fatto di tutto cominciando dal litro di Montenegro quotidiano giù in piazza e finendo coi poker di spade le notti nei vicoli. Adesso non capisce più un cazzo e da poco è pure riuscito a farsi sparare. Ma cazzo, dico io. Per fare questo mestiere bisogna essere lucidi. Rabbrividisco al solo pensare di essere tanto storto da mancare una sberla o non riuscire a prendere la mira con la cara vecchia Nove.
Il caffè è troppo caldo e fa cagare. Barista, questo caffè fa schifo, voglio indietro i miei soldi. Me li restituisce senza battere ciglio.
Ecco, ora riprendili e fammi un altro caffè. E che sia bevibile o ti annego dentro un barile della stessa merda che mi hai appena servito.
Fa l'altro caffè senza battere ciglio. Con tanto amore. Lo assaggio, non male.

Nessun commento:

Posta un commento